Georg Schlegel GmbH & Co. KG vince il German Design Award 2014

Il  German Design Award è un premio internazionale di grande pregio che il German Design Counciler assegna ogni anno alle eccellenze del design.
60 anni di esperienza nella progettazione distinguono il Design Council, uno dei centri più importanti del mondo per la comunicazione nel design.

La giuria del German Design Award  è composta da esperti del design provenienti da diverse discipline come industria, istruzione e scienza. La valutazione si basa su criteri diversi, come la qualità del design, grado di innovazione, il valore del marchio, la funzionalità, l'ergonomia e l’impatto ambientale.

Quest’anno, per molteplici motivi, il concorso German Design Award 2014 è stato suddiviso in 10 categorie. La giuria dopo aver vagliato oltre 1.900 progetti, ha selezionato ben 100 prodotti, assegnato 10 premi d’oro e annunciato per 90 volte il vincitore.

Per la serie KOMBITAST-R Juwel, la ditta Schlegel di Dürmentingen ha ottenuto uno dei più ambiti riconoscimenti come vincitore nella categoria "Beni e Materiali industriali".

I dispositivi di comando della serie Kombitast-R-Juwel con il diametro di 30,5 millimetri sono una combinazione perfetta di un prodotto ad alta qualità, robusto, con sofisticate funzionalità e dall’elegante design. Gli attuatori, tondi e piatti sono disponibili nelle seguenti tre versioni:

  •  con anello frontale in acciaio inox
  •  con anello frontale in plastica verniciato color titanio
  •  con anello frontale in plastica colore antracite

Tutti gli attuatori della serie Kombitast-R-Juwel sono adatti a temperature che vanno da -40 ° C a + 70 ° C; la protezione varia in base alla versione IP66 e IP69K. A seconda delle esigenze, l'attuatore può essere combinato con elementi di contatto con connessione a vite, a molla o ad inserimento rapido.
Il vasto repertorio di funzioni varia da pulsanti standard (illuminati o non illuminati), a selettori a manopola (2 o 3 posizioni, anche illuminati), selettori a chiave con diverse posizioni ed estrazione chiave (2 o 3 posizioni) a pulsanti di emergenza, buzzer e spie.

I dispositivi di comando KOMBITAST-R sono utilizzati principalmente nel campo ferroviario, sulle navi e nei veicoli commerciali come autobus, camion, autopompe e veicoli agricoli nelle regioni molto fredde, ma anche in altri luoghi "ghiacciati" come celle frigorifere, impianti di risalita e cannoni da neve. Naturalmente, il dispositivo può anche essere utilizzato anche in condizioni ambientali "normali", in particolare quando è richiesta una superficie di azionamento leggermente più grande.

indietro