Pulsanti di emergenza luminosi con indicazione di stato attivo-inattivo

Il principio di funzionamento: un pulsante di emergenza è installato su un modulo removibile di una linea di produzione. Se il modulo è collegato alla linea di produzione ed è in funzionamento il pulsante di emergenza indica il suo stato attivo tramite l'illuminazione del fungo rosso. Nello stato inattivo il pulsante di emergenza non risulta illuminato ed è pertanto non riconoscibile come pulsante di emergenza. Soddisfa così le specifiche della normativa DIN EN ISO 13850:2015.

I nuovi pulsanti di emergenza, come per esempio il SIL_QRBDUVOOM125, dispongono di un unità di diagnosi integrata. Quest'ultima verifica continuamente lo stato dell'illuminazione e lo stato del pulsante di emergenza. Se l'illuminazione si spegne per qualsiasi motivo segnalando che il pulsante non è più attivo, l'unità di diagnosi invia immediatamente ed in automatico un segnale all'impianto fermando la produzione o il singolo modulo.

Not-Halt-Taster in Verbindung mit einem Sicherheitsrelais

Principio di funzionamento del pulsante di emergenza SIL_QRBDUVOOM125 in combinazione con un relè di sicurezza

 

I pulsanti di emergenza luminosi con indicazione di stato attivo-inattivo sono disponibili per i seguenti fori di fissaggio:

- Ø 16 mm
- Ø 22 mm

O in versione Plug & Play con contenitore e piastra di montaggio per garantire una veloce e semplice installazione: